Sono parole violentissime quelle vergate su Facebook dall’attivista brianzola di Forza Nuova Fiorella Carpinaghi per attaccare le consigliere comunali di Desio, in provincia di Monza, a cui l’esponente di estrema destra augura di “subire violenza e stupro da qualche nigeriano“.
Il post, poi rimosso, è comparso su Facebook venerdì a notte fonda: la Carpignaghi, che alle scorse elezioni politiche si è candidata per il movimento guidato da Roberto Fiore, ha così commentato il blitz che i suoi compagni di partito avevano effettuato nell’aula del consiglio comunale di Desio per protestare contro l’approvazione di una mozione antifascista.
La dimostrazione dei forzanovisti era stata accolta con critiche e polemiche da parte della maggioranza di centrosinistra. Critiche che hanno scatenato l’ira della Carpignaghi: “Consiglio comunale di Desio, e Forza Nuova c è, vogliono vietare alla destra di parlare e di avere la possibilità di occupare spazi pubblici per campagna elettorale… retrocedere di 50 anni per demolire la democrazia… – ha scritto su Facebook – Spero vivamente che alcune consigliere subiscano violenza e stupro da parte di qualche bel nigeriano… ma forse è proprio ciò che cercano.”
Nonostante sia già stato cancellato il post, come riporta Repubblica, è stato segnalato ai carabinieri. Il Giornale.it