Il fronte caldo della scuola potrebbe diventare letteralmente rovente a maggio quando potrebbe scattare una nuova tornata di scioperi. A rischio ci sarebbero poi addirittura gli scrutini e gli esami ?nali. Intanto stanno saltando alcune gite.
Lo scenario dipinto è quello del caso estremo, cioè di ciò che si potrebbe veri?care se la trattativa in corso con il governo non giungesse ad una soluzione soddisfacente.
Già dagli ultimi incontri dei gruppi di lavoro infatti, spiegano dal sindacato, è stata deliberata per il mese di maggio un’altra tornata di scioperi dopo quella dei mesi scorsi.
Ma non è l’unica forma di protesta messa sul tavolo.
La richiesta è quella di una progressiva stabilizzazione del personale della Pa, in particolare di Iss e scuola, ma non solo. E la mobilitazione in atto, potrebbe sfociare, per quanto riguarda il mondo della scuola, addirittura nel blocco degli scrutini con conseguente blocco anche degli esami di ?ne anno.un’eclatante forma di protesta che darebbe de?nitivamente il segno delle proteste che i precari della Pa stanno portando avanti da mesi, dopo che in alcuni casi ci sono lavoratori che attendono di essere stabilizzati da oltre 10 anni.
San Marino Oggi