Premio a Marchesi: sindaco Senigallia, successo oltre attese. Mangialardi traccia bilancio,puntiamo su turismo enogastronomico

marchesi“Un successo oltre le più rosee attese, che conferma la bontà dell’intuizione che abbiamo avuto. Il futuro di Senigallia, che vive ormai a 360 gradi la propria dimensione turistica, non può prescindere dall’ulteriore sviluppo del settore enogastronomico, che peraltro è già eccellentemente rappresentato sia a livello nazionale che internazionale da molti nostri ristoratori e dall’offerta didattica di un istituito come il Panzini”. Così il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi traccia un bilancio della due giorni del premio ‘Città di Senigallia’ assegnato a Gualtiero Marchesi, iniziativa conclusasi questa mattina con la lectio magistralis dello chef all’istituto Panzini.
“L’obiettivo, ora – aggiunge il primo cittadino -, è quello di fare di questo progetto un nuovo importante evento, capace di coinvolgere i grandi maestri della nostra tradizione culinaria e i giovani formatisi nelle scuole alberghiere della regione, al fine di rendere sempre più competitivo il nostro territorio nel segmento del turismo enogastronomico. Un grande ringraziamento al maestro Gualtiero Marchesi per la sua disponibilità e a tutti gli organizzatori di queste due giornate”. (ANSA).