La Biblioteca Popolare di Serravalle, con il Patrocinio e la collaborazione della Giunta di Castello di Serravalle, indice anche per l’anno scolastico in corso il Concorso Letterario “Premio Otello Casadei”, confermando anche per il 2011 alcune modifiche e novità concordate con le varie Istituzioni locali; modifiche che risultano essere le seguenti:
“PREMIO OTELLO CASADEI” al merito – 17^ Edizione
riservato agli studenti del 3° anno della Scuola Media di Serravalle.
Saranno premiati tutti gli studenti che otterranno il diploma di 3^ Media con il massimo del punteggio.
La cerimonia di premiazione avverrà presso i locali della Sala del Castello di Serravalle entro il mese di Settembre 2011, alla presenza di Autorità Civili, scolastiche e ospiti vari.
Con la nuova formula proposta, la Biblioteca Popolare di Serravalle ha ritenuto di snellire le procedure che da quindici anni hanno coinvolto in modo molto positivo e concreto, anche se spesso complesso, la Scuola Media di Serravalle e di costruire un rapporto più profondo con la locale Giunta di Castello, come massima Istituzione locale dello Stato.
Si è ritenuto altresì positivo stimolare una più ampia fascia di ragazzi a lottare per un risultato complessivo che premi anche chi non è portato ad eccellere esclusivamente nelle materie letterarie.
La Biblioteca Popolare esprime ancora una volta un sincero grazie a tutte le componenti della Scuola Media di Serravalle per l’ospitalità concessa e l’apporto di idee e competenza nelle precedenti Edizioni del Concorso.
La manifestazione si avvale del contributo della Fondazione San Marino della Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino – S.U.M.S.
Con il Patrocinio della Segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura e collaborazione del Centro Sociale S. Andrea
IL PRESIDENTE
(Francesco Guidi)