Premio SCM: Versace incanta a San Patrignano

  • Le proposte di Reggini Auto

    Partito questo pomeriggio sotto il segno degli Stati Uniti il 13° “Challenge Vincenzo Muccioli” sui campi della Comunità di San Patrignano.
    La vittoria della americana Lauren Hough in sella ad Availible Versace nel premio SCM Group, gara a tempo riservata ai cavalli giovani, infatti, ha inaugurato ufficialmente l’edizione 2009 del concorso ippico.
    L’amazzone “a stelle e strisce” ha apposto la sua sigla sul più veloce percorso netto realizzato magistralmente nel tempo di 57,81.
    “E’ stato un inizio di concorso molto buono e sono davvero contenta di aver vinto la prima gara – ha commentato la Hough. Availible Versace è un cavallo molto giovane, ma allo stesso tempo molto competitivo. Il CSI 5* mi sembra il solito bellissimo concorso. Purtroppo fa un po’ troppo caldo!”.
    Per la giornata inaugurale lo chef de piste Rolf Lüdi ha disegnato un percorso a tempo che non ha impensierito più di tanto i cavalli giovani scesi in campo per testare il terreno di gara, che regala come ogni anno il caratteristico colpo d’occhio.
    Ottima prova per l’Italia grazie al secondo posto ottenuto dall’azzurro Juan Carlos Garcia che in sella a Cadetto Van Het Keizeshof ha fermato il cronometro a 58, 37 senza commettere alcun errore agli ostacoli.
    Ad un solo centesimo di distacco dal cavaliere italiano terzo posto per l’Olanda con il percorso netto firmato Marc Houtzager e Voulez Vous (0; 58,38).

    Premio SCM Group
    1° Lauren Houg (Usa) – Availible Versace (0; 57,81)
    2° Juan Carlos Garcia (Ita) – Cadetto Van Het Keizeshof (0; 58,37)
    3° Marc Houtzager (Ned) – Voulez Vous (0; 58,38)