PREMIO WEB SAN MARINO ULTIMI GIORNI PER VOTARE O SEGNALARE SITI INTERNET ALLA QUINTA EDIZIONE DI “PREMIO WEB 2009”

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Si concluderà a fine ottobre la quinta edizione del Premio Web, il concorso promosso dalla Camera di Commercio S.p.A. in collaborazione con Cassa di Risparmio, TMS e DBCom Consulting & Services srl, che ogni anno assegna riconoscimenti ai migliori siti web della Repubblica di San Marino  Fino al 31 ottobre infatti sarà possibile votare il proprio sito internet preferito collegandosi a www.premiowebsanmarino.org attenendosi alle modalità contemplate dal regolamento.
    I premi in palio che saranno estratti tra tutti coloro che avranno espresso un voto valido includono: computer portatile notebook, un telefono cellulare e una fotocamera digitale.
    La prima fase del concorso prevede l’assegnazione del titolo di “Principe della Rete” al sito che ha ottenuto in assoluto il maggiore numero di voti. Nella seconda fase invece una giuria tecnica, costituita da esperti di comunicazione, esperti di grafica e usability, web architects ed esperti di programmazione e soluzioni software, identificherà i vincitori per ciascuna categoria:
    a) siti web di imprese industriali;
    b) siti web della Pubblica Amministrazione, enti no-profit, associazioni;
    c) siti web imprese artigiane, commerciali, turistiche;
    d) siti web persone fisiche.
    I nomi dei vincitori saranno presenti sul sito Internet del Premio Web e pubblicati sui prodotti editoriali della Camera di Commercio.
    A sole due settimane dalla conclusione del concorso quasi 600 persone hanno espresso il loro voto segnalando oltre 200 siti internet.  Cifre ragguardevoli che fanno ben comprendere come la promozione delle eccellenze sammarinesi non possa esimersi dal considerare internet una risorsa fondamentale per darsi un nuovo impulso.