Si conclude con un buon 9° posto su 51 atlete al via, la partecipazione alla Preolimpica di Londra per Alessandra Perilli. Il terzo test stagionale (dopo il Gran Prix di Cipro e la Coppa del Mondo di Tucson) per l’atleta che rappresenterà San Marino alle prossime Olimpiadi, nello stesso impianto che ospiterà le competizioni di tiro ai Giochi Olimpici, ha mostrato un sostanziale miglioramento di risultati per la giovane sammarinese che, come da programmi, sta lentamente entrando in condizione.
A Londra la Perilli ha centrato 66 piattelli su 75. Due in più le avrebbero consegnato la finale in una gara che, per le difficili condizioni del campo, ha visto in generale punteggi abbastanza bassi.
Ora la Perilli, insieme al tecnico Marchi, continuerà a lavorare per ben figurare all’Europeo di Cipro e, in seguito, alle Olimpiadi.
Non è ancora finita, invece, per i portacolori del trap maschile. Domani, infatti, sono in programma gli ultimi 50 piattelli, prima della finale.
Dopo le prime tre serie i due tiratori biancazzurri possono ambire a collocarsi in posizioni di vertice: Francesco Amici ha totalizzato 70/75, Manuel Mancini 69/75.