Presentato a Parigi il nuovo collegamento con l’aeroporto Fellini

È stato presentato ieri a Parigi il nuovo collegamento tra l’aeroporto di Rimini e la capitale francese. A garantirlo, quattro volte la settimana (lunedì, mercoledì, venerdì, domenica), la compagnia MyAir.comPresentato ieri sera, nella sede Enit di Parigi, il volo Rimini-Parigi garantito dalla compagnia aerea MyAir.com, quattro volte la settimana il lunedì, mercoledì, venerdì, domenica.

“Questo nuovo volo che unisce la terra di Federico Fellini a Parigi – ha detto durante l’incontro l’amministratore delegato dell’Azienda di Promozione turistica dell’Emilia Romagna Andrea Babbi – offre un’importante opportunità ai turisti francesi per scegliere la costa emiliano romagnola, e tutto quello che può offrire il suo entroterra, come meta per vacanze e week end”. L’anno scorso – ha aggiunto Babbi – “il turismo francese nella nostra regione ha raggiunto la ‘quota’ delle 800mila presenze: una cifra che ci auguriamo di incrementare nel 2009. Lo scalo di Rimini è un ideale punto d’arrivo per destinazioni e itinerari nell’Italia centrale raggiungibili in poco tempo”.

Tutte le opportunità turistiche regionali – con al centro l’offerta balneare (sempre più ricca di opportunità), quella nautica, dei parchi tematici, golfistica – sono state al centro dell’incontro stampa di Parigi che ha visto la presenza di rappresentanti della compagnia aerea Myair.com e di Aeradria Rimini.

Un ruolo attrattivo importante lo hanno, nella Riviera adriatica dell’Emilia Romagna, gli eventi. Tra questi spicca – da Cattolica ai Lidi di Comacchio – la Notte Rosa del 4 luglio e i Riviera Beach Games che si svolgeranno dal 30 luglio al 2 agosto. E, sempre in tema di sport, un altro momento clou sarà il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini di Moto Gp in programma dal 4 al 6 settembre nel circuito di Misano Adriatico che ogni anno vede la presenza di migliaia di persone.

Notevole in Riviera anche l’offerta culturale e la presenza di mostre. C’è molta attesa per le quattro mostre, organizzate (dal 10 ottobre al 14 marzo 2010) dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini presso Castel Sismondo di Rimini e che avranno per tema: “Da Rembrandt a Gauguin a Picasso. L’incanto della pittura”; “Piero della Francesca e i tesori d’arte a Rimini”; “Pittura d’Italia. Luoghi veri dell’anima”; “Fellini. Fogli di cinema. Disegni per i grandi film”.

Questa grande ricchezza di proposte turistiche emiliano romagnole – è stato ricordato nell’incontro stampa a Parigi – è presente nei diversi pacchetti vacanza messi a punto da singoli operatori e club di prodotto che possono essere acquistati anche on line tramite il sito di prenotazione Internet: www.visitemiliaromagna.com

  • Le proposte di Reggini Auto