Presentato alla Reggenza un nuovo testo sulle cellule staminali

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Luana Piroli ha presentato in questi giorni alla Reggenza “Una storia lunga un cordone”

    SAN MARINO – Una storia lunga un cordone ideato e realizzato da Luana Piroli, stampato con il patrocinio dalla Segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura e la Segreteria di Stato per la Sanità, racconta la vita della cellula staminale: “stamina” lungo tutto il suo percorso di vita, dal concepimento fino alla differenziazione definitiva nei vari tessuti dell’organismo umano.

    Il volume, presentato in questi giorni alla Reggenza, che ne ha apprezzato il contenuto e la grande capacità di comunicazione, attraverso un linguaggio semplice e innovativo, conduce il lettore alla conoscenza di un argomento complesso come quello delle cellule staminali.

    Il testo vuole essere uno strumento di facile comprensione consapevole che una efficace e corretta informazione a volte, come nel caso della donazione del cordone ombelicale, può essere decisiva per una scelta fondamentale per la salute futura dei nostri figli. Il testo è arricchito da immagini e disegni che ben si adattano alla volontà di far comprendere come si sviluppa il corpo umano mantenendo un alto valore scientifico.

    L’iniziativa, oltre ad essere uno strumento di conoscenza, vuole essere anche un messaggio di solidarietà. Il testo sarà distribuito gratuitamente dall’Associazione Italiana Leucemia, delle sezioni di Brescia e Cremona, in una prossima iniziativa nel mese di dicembre. Inoltre parte degli introiti, saranno devoluti al dott. Clown, all’interno del concorso di “un disegno per babbo natale”.

    Tutti coloro sono interessati al testo possono averlo gratuitamente telefonando al numero verde 800913765.