Mercoledì 2 giugno alle ore 17,30 presso la sala Alberoni della Biblioteca di Stato, contrada Omerelli 13, San Marino, sarà presentato al pubblico il volume contenente gli Atti del Convegno Marino Moretti, la Romagna, San Marino, tenutosi al Teatro Titano il 23 ottobre 2009.
L’opera, che conclude le Celebrazioni per il Trentennale dalla morte di Marino Moretti, costituisce il primo numero di una nuova collana libraria della Biblioteca di Stato, che, unitamente al sito web, di prossima pubblicazione, e al catalogo on line, sarà uno degli strumenti di comunicazione di cui l’Istituto si avvarrà per far conoscere e valorizzare il suo patrimonio sia all’interno che all’esterno della Repubblica.
Con Lo scaffale di San Marino la Biblioteca di Stato si propone di iniziare una serie di pubblicazioni in cui gli utenti, i ricercatori e tutti gli interessati possano trovare materiali inediti, saggi, studi, documentazione dell’attività dell’Istituto o anche delle altre realtà bibliotecarie del territorio.
Un progetto ambizioso, cui d’altronde la Biblioteca non può sottrarsi, nel suo ruolo di mediazione e promozione culturale che le è proprio.