Previsioni del tempo da Meteo.sm, ecco gli ultimi aggiornamenti

A parte la nevicata mattutina che ha imbiancato il Titano fino a 400 metri di quota, le previsioni per le ore successive non sono state centrate.

Durante la mattinata, diversamente dalle attese, le precipitazioni hanno abbandonato definitivamente la bassa Romagna, continuando ad insistere invece dall’alta Romagna all’Emilia centrale, laddove si sono verificate copiose nevicate in Appennino.

Nevicate che si sono spinte fino alla via Emilia imbiancando leggermente anche le città di Bologna, Imola, Faenza e Forlì.

La profonda e complessa depressione formata dall’irruzione di aria artica si è arricciata proprio sulle nostre teste, un centinaio di chilometri più a ovest rispetto alla posizione prevista ad esempio dal nostro modello.
Tanto è bastato per mettere in ombra pluviometrica la bassa Romagna ed il Titano.

Dal pomeriggio ci attendiamo il ritorno delle precipitazioni, deboli ed intermittenti, sulla bassa Romagna e la Repubblica di San Marino, inizialmente ancora a carattere nevoso fino a bassa quota.

In serata il rialzo termico conseguente al cambio di direzione del vento da maestrale/ponente a bora impedirà alla neve di spingersi al di sotto dei 1200 metri di quota.

Meteo.sm

  • Le proposte di Reggini Auto