PREVISTI INCONTRI CSU E GOVERNO

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Misure anti-crisi, problematiche della terza età e rapporti tra San Marino e Italia. Sono gli argomenti in agenda in una serie di incontri in programma questa settimana tra le confederazioni sindacali (CSdL e CDLS) e il Congresso di Stato.

    Risposte concrete contro la crisi. E’ la parola d’ordine al centro dell’incontro di lunedì 16 febbraio tra sindacato e una delegazione del Govenro. L’appuntamento è fissato alle 17 presso la Segretaria di Stato al Lavoro. In discussione le linee di riforma delle normative sugli ammortizzatori sociali, tema che per il sindacato rappresenta un’assoluta priorità in questa fase di dura recessione che sta colpendo il settore industriale. Sul tavolo anche la proposta di aumento degli assegni familiari.

    Le Federazioni Pensionati della CSU incontreranno invece l’Esecutivo martedì 17 febbraio per aprire un confronto sulle problematiche che interessano il popolo della terza età. L’incontro è in programma alle 15 presso la sala riunioni della Segreteria di Stato per la Sanità.

    Per la giornata di giovedì 19 febbraio è infine in calendario un faccia a faccia tra le confederazioni sindacali e il Segretario di Stato agli Affari Esteri. Incontro richiesto dai segretari Giovanni Ghiotti ( CSdL) e Marco Beccari (CDLS) per fare il punto sulla difficile situazione che interessa il sistema bancario e sullo stato dei rapporti bilaterali tra San Marino e Italia.