PRI-Emilia Romagna: cordoglio per la scomparsa di Dante Maioli

Esprimiamo il nostro cordoglio per la scomparsa di Dante Maioli, figura di spicco del socialismo ravennate, già segretario provinciale del Partito Socialista, presidente della Provincia e consigliere comunale a Ravenna.

Con lui se ne va un protagonista autentico della Prima Repubblica, quella vera, fatta di uomini e donne preparati, competenti e animati da un forte senso delle istituzioni. Una stagione politica in cui il confronto era nel merito e mai nell’insulto, dove avversari politici si rispettavano e collaboravano per il bene comune.

Maioli ha onorato quella stagione con la sua passione civile e con l’impegno concreto anche nel sociale, testimoniato dalla fondazione dell’Associazione Diabetici Ravennate, che ha accompagnato per anni con dedizione e senso di comunità.

Nel salutarlo, esprimiamo la nostra vicinanza personale e quella di tutti i Repubblicani alla famiglia e a quanti nel PSI hanno condiviso con lui valori e percorsi. La sua testimonianza resterà un esempio per le generazioni future.

Laura Beltram(Segretaria provinciale PRI Ravenna)

Eugenio Fusignani (Segretario regionale PRI Emilia-Romagna)