Proclamati i vincitori del Premio WEB San Marino 2009. WWW.Hardstore.com si riconferma il principe della rete!!!

Conclusa con la premiazione dei vincitori dell’edizione 2009 del Premio Web San Marino, il concorso ideato dalla Camera di Commercio di San Marino per promuovere il comparto del web e dell’e-business per le Piccole e Medie Imprese, che anche per quest’anno si avvalso della collaborazione di Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino, di TMS (Telefonia Mobile Sammarinese) e di DBCOM Consulting & Services.

Il premio è assegnato a siti web di aziende e enti pubblici con sede legale nella Repubblica di San Marino, in lingua italiana, già realizzati e già on-line.
E’ un riconoscimento a coloro che sono riusciti ad esaltare tramite il web il senso estetico, il design, la creatività, il linguaggio ed è stato proclamato Principe della Rete dagli stessi internauti.

Inoltre una commissione tecnica composta da Giovanna Bartolucci, giornalista RTV San Marino,  da Gabriele Valenti, web designer, da Luigi Gambarini, esperto della comunicazione, Nicoletta Corbelli, Coordinatore della Segreteria di Stato agli Affari Esteri e Polici, le Telecomunicazioni, i Trasporti, da Roberto Moretti, Responsabile Aree Produttive e Web Editor della Segreteria di Stato Industria, artigianato e Commercio, e presieduta dal Direttore della Camera di Commercio, Massimo Ghiotti ha proclamato vincitore per la categoria siti web di persone fisiche il sito www.sanmarinoparigi.com, per la categoria siti web di imprese artigiane, commerciali e turistiche il sito www.rsmconsumer.com, per la categoria siti web della Pubblica Amministrazione, enti no-profit e associazioni il sito www.apasrsm.org e per la categoria imprese industriali il miglior sito è risultato www.adria.net.

I numeri di questa quarta edizione del Premio Web San Marino, che ha avuto inizio il 13 luglio e si è conclusa il 31 ottobre 2009, sono importanti: infatti visto coinvolti oltre 250 siti web sammarinesi votati da 767 voti validi  numeri in linea con quelli delle passate edizioni.

Il principe della rete, cioè il sito che ha ricevuto il maggior numero di voti durante la fase del voto popolare è risultato il sito www.hardstore.com; votazione che anche quest’anno ha premiato tre fortunati che vincono tre fantastici premi: un computer portatile, un telefono cellulare  e una fotocamera digitale.

Per quanto riguarda il concorso collegato al Premio Web e rivolto a tutti coloro che hanno espresso il loro voto su internet è stato assegnato il primo premio (computer portatile) alla signora Francesca Moni di Roma, il secondo premio (telefono cellulare) al signor Luigi Perotto di San Marino e il terzo premio (fotocamera digitale) al signor Nadia Marzaroli di Brescia.

Tutti coloro che volessero vedere la cerimonia di premiazione possono farlo collegandosi ai siti www.cc.sm, www.premiowebsanmarino.org oppure www.youtube.com dalla prossima settimana.

La Camera di Commercio ringrazia tutti coloro che hanno partecipato  e li invita a prepararsi per la prossima edizione del Premio Web San Marino.