Si è svolta ieri, martedì 5 agosto, presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Forlì-Cesena, la cerimonia di promozione al grado di Capitano per due ufficiali distintisi per impegno e dedizione: si tratta dei Tenenti Massimo Carannante e Davide Rossitto, rispettivamente alla guida del Nucleo Operativo e Radiomobile delle Compagnie Carabinieri di Cesena e Cesenatico.
Alla presenza del Comandante Provinciale, Colonnello Samuele Sighinolfi, i neo promossi sono stati ufficialmente insigniti del nuovo grado, ricevendo parole di elogio per le elevate qualità professionali e umane, nonché per la profonda conoscenza del territorio, acquisita grazie agli anni di servizio nelle rispettive sedi.
I Capitani Carannante e Rossitto sono giunti nelle Compagnie di Cesena e Cesenatico rispettivamente nel marzo 2021 e nel gennaio 2022, e da allora si sono distinti nella coordinazione delle attività di prevenzione, contrasto e indagine su tutto il territorio di competenza.
Il Colonnello Sighinolfi, intervenuto durante la cerimonia, ha espresso la propria soddisfazione a nome dell’intero personale dell’Arma operante nella provincia, formulando ai due ufficiali gli auguri di buon lavoro per il nuovo prestigioso incarico.