Prosegue Il primo ciclo formativo rivolto ai leaders degli Istituti Bancari sammarinesi: Rinascere dalla crisi: economia, valori, bene comune

Prosegue Il primo ciclo formativo rivolto ai leaders degli Istituti Bancari di San Marino, Rinascere dalla crisi: economia, valori, bene comune. Il IV seminario l’Evoluzione normativa del rapporto banca-cliente, si terrà Il prossimo 11 febbraio, relatore Antonella Sciarrone Alibrandi, professore ordinario di Diritto bancario e dei mercati finanziari presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e Direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche, già Visiting Professor di Diritto bancario europeo nell’Università di Varsavia. E’ pure Membro, designato dalla Banca d’Italia, del Collegio di Milano dell’Organo decidente dell’Arbitro Bancario Finanziario, Membro del Comitato Italiano dell’AEDBF (Associazione Europea per il Diritto Bancario e Finanziario) e componente del Comitato tecnico scientifico dell’ASSBB (Associazione per lo Sviluppo degli Studi di Banca e Borsa). E’ membro del comitato scientifico di importanti testate specialistiche internazionali.
Gli obblighi di trasparenza e correttezza dei comportamenti nei confronti della clientela, sono stati oggetto, nei mesi recenti, di importanti novità normative a livello internazionale. Di fronte ad un sensibile aumento delle regole di comportamento che conformano l’operato della banca nei confronti della clientela, il seminario si pone l’obiettivo di offrire ai partecipanti una visione d’insieme dello scenario normativo e delle sue linee di tendenza, approfondire l’analisi dei maggiori profili di impatto delle novità normative sul sistema organizzativo e dei controlli interni degli intermediari, con particolare attenzione all’analisi di questioni pratiche e di problematiche applicative sui temi trattati.
Il seminario si tiene presso la Sede di Banca Agricola Commerciale, in Dogana, via Tre Settembre n. 316, con inizio alle ore 9 e 15.
Per informazioni
info@fondazionegiovannipaoloii.org – tel. 0549-987112 – Cell. 335-8494809.

Fondazione Internazionale Giovanni Paolo II
Per il Magistero Sociale della Chiesa