Proseguono intensi gli impegni su più fronti per gli allievi della San Marino Tennis Academy

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

 PICCHIONE-BERTUCCIOLI IN SEMIFINALE IN DOPPIO NEL FUTURE ITF
DI KIRYAT SHMONA (ISRAELE). SI FERMA AL TERZO TURNO 
ANDREA MARIA ARTIMEDI NELLO JUNIOR TOUR DI SKOPJE

SAN MARINO. Proseguono intensi gli impegni su più fronti per gli allievi della San Marino Tennis Academy. A livello giovanile risultati positivi sono arrivati nel torneo Itf Junior Tour di Skopje, capitale della Macedonia del Nord (Grade 5, terra). In particolare Andrea Maria Artimedi (numero 13 del seeding) è approdata al 3° turno dopo il successo per 6-2 6-0 sulla serba Iva Divac (wild card), prima di essere stoppata per 4-6 6-3 6-3 dalla bulgara Lia Karatancheva (qualificata). 

In doppio per la coppia formata da Artimedi e Julia Peer affermazione per 6-4 7-5 sulle macedoni Angelova-Kuzmanoska, poi la sconfitta al 2° turno per 6-0 6-3 con Simeva-Sretenovic (Mkd-Srb, n.6). 

Nel maschile si è fermato solo all’ultimo turno delle qualificazioni il forlivese Diego Bravetti, che ha battuto l’inglese Maxwell Douglas per 6-4 5-7 11/9 e il serbo Lav Dasic (wild card) per 7-6 (4) 6-0, prima di cedere 7-5 6-2 al turco Erden Er (n.12).

Sono invece protagonisti del torneo Itf Men’s Future israeliano di Kiryat Shmona (15.000 dollari, cemento) altri due allievi di Giorgio Galimberti. In singolare Andrea Picchione è stato sconfitto all’esordio per 6-2 7-5 dall’ucraino Marat Deviatiarov, mentre si è fermato nelle qualificazioni Federico Bertuccioli, cedendo per 1-6 7-6(2) 10/2 all’australiano James Ibrahim. In doppio invece l’aquilano classe 1998 e il pesarese sono in semifinale grazie alle affermazioni per 6-3 6-3 su Elbaz-Zemel al primo turno e per 7-5 6-2 nei quarti sugli altri padroni di casa Sarouk-Simon. Bertuccioli-Picchione si giocano un posto in finale nel derby tricolore con Alesandro Bega-Francesco Vilardo, seconda testa di serie.

  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com