Protezione Civile San Marino. Arboreto di Ca’ Vagnetto impegnato nel pomeriggio per le poche persone che sono in quarantena COVID

Alla nostra richiesta di informazioni, la Protezione Civile cortesemente ed in maniera competente, come è suo fare, ci ha risposto prontamente e ha dichiarato:

Sentita anche la Segreteria di Stato per la Sanità, si fa presente che la materia è regolata dal Decreto-Legge n.100 dell’8 giugno 2020, il quale fa riferimento ad una rosa di parchi indicati dagli Uffici competenti sulla base di requisiti di privacy e sicurezza; tali aree possono essere fruite da persone che si trovano, sulla base di indicazioni sanitarie, in forti condizioni di disagio per la prolungata permanenza in quarantena. La rosa dei parchi viene utilizzata con una logica di rotazione e quindi impegnandoli solo temporaneamente a seconda delle condizioni ed attività in essere (es. settimana scorsa impegnati i parchi delle scuole ad oggi usati per attività scolastiche per la consegna delle pagelle). Al momento l’Arboreto di Ca’ Vagnetto verrà impegnato per le persone in prolungata quarantena indicate dall’ISS nel pomeriggio dal lunedì al venerdì con orario 15.30 – 18.00; mentre il parco rimarrà fruibile al pubblico nel nuovo orario prolungato la mattina dalle 7.00 alle 14.30.

Protezione Civile San Marino