Puglia, scontro tra due treni: “Ci sono vittime e feriti”

ferroviaL’incidente tra Andria e Corato in aperta campagna. Lo scontro tra i due convogli è stato frontale: si indaga sulle cause.

Un incidente terribile in aperta campagna tra due treni in Puglia tra Andria e Corato. Ci sarebbero vittime e decine di feriti.

lo scontro tra i due convogli è stato frontale. Sul posto sono arrivati gli uomini della polizia ferroviaria di Bari, numerosi mezzi dei vigili del fuoco e ambulanze del 118. Il traffico è rimasto paralizzato, mentre si sono registrate scene di panico.
Subito è scattato l’intervento del Reparto volo. Assieme alla polizia giudiziaria della Polfer sono intervenuti anche rappresentanti del ministero delle Infrastrutture e trasporti, che controlla le Ferrovie in concessione. Si tratta di due treni regionali del Nord barese, che viaggiano di solito con molte persone a bordo. Si cerca ora di dare soccorso a feriti e superstiti, per poi accertare le cause dell’incidente. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco provenienti da Bari e Barletta oltre ad agenti della polizia ferroviaria che hanno effettuato i primi rilievi per risalire alle cause dell’incidente. Il Giornale.it