Quel fantastico video di Rtv su TELECOM ITALIA SAN MARINO

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Ho riguardato più volte il video del servizio di rtv sulle repliche della Telecom, ed ho notato – tra le righe – alcune velate dichiarazione, che dapprima mi erano sfuggite.

    La prima è quella di far pesare che 50 dipendenti, e…che…badate bene l’80% sono sammarinesi. Quindi avete capito che vogliono far capire? Quale significato sta dietro queste parole?

    La seconda è che la San Marino Telecom Italia sta a San Marino dal 1993!!!! Cioè ha il monopolio dal 1993? Roba da matti!!!

    La terza è quella di vantare dei servizi che non ha e che più di 500 persone (non pagate) stanno lamentando e denunciando pubblicamente attraverso quello strumento favolosamente democratico che è face book.

    Poi hanno parlato di WI-MAX. Qui mi sono messo a ridere. Ma sanno che cosa è il Wi-Max? dico sul serio sanno almeno un po, magari di sfuggita, di cosa è la tecnologia wi-max??? Ebbene con la tecnologia wi-max che è wireless (quindi senza cavi) il segnale viene inviato da un’antenna che copre almeno 50-80 km. Se ci fosse il wi-max non ci sarebbe tanto bisogno di Telecom Italia San Marino. Attenzione a dire cose non corrette.

    Poi ritornano col monopolio che non esiste! Ah si? Ed allora una domanda chi ha l’esclusiva della adsl via cavo, quella che utilizziamo per accedere ad internet? Suvvia!!!!

    Poi l’ultima chicca è quella della cortesia delle operatrici, che rispondono con estrema rapidità e magari ti fanno parlare con tecnici ed ingegneri. Ma quando mai???

    Comunque in conclusione c’è da dire questo. Nessuno del gruppo di face book ce l’ha con Telecom Italia San Marino, assolutamente. Nei coi loro dipendenti che già, in sindacato, mi dicono che vogliono stracciare le tessere!!!!

    Sono arrabbiatissimi invece col servizio scadente che danno e soprattutto col fatto che non siamo in un regime di libertà dove non si può scegliere il proprio operatore. Magari sbagliando, ma scegliendo liberamente.

    Questo in un paese che si definisce come l’antico paese della libertà stride un po. Solo questo.

     

    PS. abbiamo notato che Telecom Italia San Marino ha mandato un comunicato tranne che a noi. Questo ci riempie di orgoglio. Grazie.