Quella dannata intervista di Clarizia! la critica di Marco Gatti

Ora anche il Segretario della Dc, Marco Gatti, critica l’intervista che il Presidente di Banca Centrale ha rilasciato ai colleghi del giornale on line ”journal.it”.

Il numero uno di via del Voltone ha infatti definito le energie alternative “l’ultima spiaggia” per San Marino: “La nostra territorialità – replica Gatti – non si presta troppo allo sfruttamento di fonti energetiche alternative, che invece sotto il profilo della ricerca possono comunque trovare un loro sbocco, ma non sono di certo l’ultima spiaggia per il Paese”.

Di fatto, il sistema economico sammarinese è molto diversificato e “come per il passato, in futuro non intendiamo concentrarci su un unico settore economico”. Il segretario democristiano ironizza poi su un’imprecisione dell’articolo: “Sono rimasto sorpreso di sapere che il segretario di Stato Marco Arzilli, padre del movimento ‘Noi sammarinesi’, sia in realtà italiano e ce l’abbia tenuto nascosto”. La svista attribuita a Clarizia “mi conferma che l’articolo è il frutto di un errato assemblaggio giornalistico”.