Raffaella Carrà, l’icona indiscussa della televisione, viene finalmente raccontata in una docuserie unica nel suo genere. Disponibile in tutto il mondo su Disney+ a partire dal 27 dicembre, questa produzione originale di Fremantle rivela sia la vita privata che quella pubblica di Raffaella Carrà.
Diretta da Daniele Luchetti e composta da tre episodi da un’ora ciascuno, questa docuserie offre uno sguardo intimo sull’artista amata in tutto il mondo, con testimonianze esclusive da parte di Fiorello, Tiziano Ferro, Renzo Arbore e molti altri. Oltre a interviste dirette, saranno inoltre mostrati materiali d’archivio inediti e immagini di repertorio in bianco e nero.
La vita di Raffa, come viene affettuosamente chiamata, viene ripercorsa dalle sue radici romagnole fino ai successi internazionali. Attraverso questa docuserie, scopriremo chi si nasconde dietro l’icona, le barriere che ha superato e il suo significativo impatto culturale. Dai suoi 60 milioni di dischi venduti, ai suoi successi televisivi e alle sue tournée internazionali, Raffaella Carrà ha lasciato un’impronta indelebile sulla cultura pop.
La scrittura della docuserie è stata affidata a Cristiana Farina e Barbara Boncompagni, che hanno saputo dar vita a un racconto avvincente. Non mancheranno momenti emozionanti legati all’infanzia di Raffaella segnata dall’abbandono del padre, i suoi amori con Gianni Boncompagni e Sergio Japino, il rimpianto per una maternità mancata e molto altro ancora.
Daniele Luchetti ci sorprenderà con perle inedite, come provini mai visti prima, debutti televisivi e fotografie. Inoltre, verranno mostrate interviste e super 8 privati, offrendo così una visione completa della vita pubblica e privata di Raffaella Carrà.
Non mancheranno testimonianze importanti, come quella di Barbara Boncompagni, Salvo Guercio, Caterina Rita, Marco Bellocchio, Renzo Arbore, Loretta Goggi, Emanuele Crialese e il compianto costumista/stilista Luca Sabatelli.
Non perdere l’occasione di conoscere da vicino un’icona indimenticabile. Scopri Raffaella Carrà a 360 gradi su Disney+ a partire dal 27 dicembre.