Mettersi alla prova e superare gli stereotipi per costruire le basi di una società più equa ed inclusiva grazie a laboratori, testimonianze, incontri con esperte ed esperti per avvicinarsi al mondo delle tecnologie.
“Ragazze digitali ER” è un progetto della Regione Emilia-Romagna rivolto alle studentesse del III e IV anno delle scuole superiori che prevede la realizzazione di Summer Camp della durata di tre settimane dal 20 giugno all’8 luglio.
Sei le sedi individuate – quelle universitarie di Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara e Cesena-, oltre a un’edizione on line rivolta alle ragazze che non possono raggiungere le sedi fisiche. Ogni camp sarà gratuito e potrà accogliere fino a 45 studentesse, per un totale di oltre 360 ragazze.
Il progetto, attuato in rete dalle Università di Bologna, Parma, Modena e Reggio Emilia e Ferrara, sarà promosso e presentato alle scuole del territorio grazie all’aiuto dell’Ufficio Scolastico – Servizio Marconi TSI – e ai docenti Animatori digitali delle scuole emiliano-romagnole.
—
Fonte originale: Leggi ora la fonte