Rally. Sanremo, è l’ora della verità per Marchioro e Ardizzone: Scuderia San Marino all’assalto dei titoli Junior

Un weekend ad altissima tensione per la Scuderia San Marino, con i riflettori puntati sul celebre Rallye di Sanremo, dove due dei suoi piloti di punta, Giacomo Marchioro e Nicolò Ardizzone, si giocheranno la vittoria finale nei rispettivi campionati Junior. Un fine settimana a tutto gas che vedrà la scuderia del Titano impegnata su più fronti, dai rally agli slalom, dalla pista fino al karting, che a Jesolo chiude la sua stagione.

L’intenso fine settimana di gare, come annunciato in un comunicato della scuderia, avrà il suo epicentro proprio sulle strade liguri, tappa decisiva del Campionato Italiano Assoluto Rally. Qui Giacomo Marchioro, navigato da Daniele Conti, si presenta al via da leader del Campionato Italiano Rally Junior. Con 53 punti, Marchioro guida una classifica cortissima che vede quattro piloti racchiusi in appena otto lunghezze, con Sebastian Dallapiccola e la coppia Matteo Greco-Mattia Ricciu pronti a dargli battaglia fino all’ultima curva.

Caccia aperta anche per Nicolò Ardizzone, affiancato dalla sammarinese Valentina Pasini. Il pilota italiano è in piena corsa per la vittoria del Trofeo Lancia di categoria Junior, trovandosi a soli 3,5 punti dal leader Gabriel Di Pietro. A completare la presenza della scuderia a Sanremo ci sarà anche Daiana Darderi, che leggerà le note a Giorgio Cogni.

Ma gli impegni rallistici non si fermano alla Liguria. La Scuderia San Marino sarà impegnata anche in una trasferta internazionale con Mirco Gabrielli, che navigherà Jacopo Rigo al Rally Soca Valley in Slovenia. Spazio anche alla Coppa Romagna Slalom, che nel fine settimana farà tappa a Rocca delle Camminate con ben quattro equipaggi sammarinesi al via: Nicola Montagna con Selenia Miceli, Roberto e Riccardo Bertozzi, Giuseppe Macina con Elia Albani e Marco Casali.

Dalle strade alla pista, con il tempio della velocità di Monza che ospiterà l’ottavo appuntamento del GT Open Europe. A difendere i colori biancazzurri ci sarà l’equipaggio formato da Luciano e Donovan Privitelio. A chiudere il cerchio di un weekend a tutto gas sarà il mondo del kart. La squadra corse SM, con Federico Bagnasco e Mattia Drudi, sarà a Viterbo per la prestigiosa 24 ore di Roma, mentre a Jesolo calerà il sipario sulla stagione del Rotax Max Challenge, con Nicolas Tagliaferri e Alessandro Pedini Amati impegnati nell’ultima gara dell’anno.