RALLYLEGEND 2019 INIZIA IL RALLY. Comunicato n.12, anche photogallery

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

RALLYLEGEND 2019 INIZIA IL RALLY.
GRANDE FOLLA A SHAKEDOWN, PRIMO ATTO DELLA GARA
INCONTRI INCEPPATI NELL’ARENA DI RALLYLEGEND
Ieri sera, 11 ottobre, il raduno è iniziato di notte.
Repubblica di San Marino I motori di Rallylegend 2019 si accendono dopo il grande successo e l’indimenticabile spettacolo di “The Legend Show” di giovedì sera. Ancora una volta una grande folla celebra lo shakedown, la prima occasione per vedere in azione l’intera splendida flotta dell’evento di San Marino.
Ieri sera, venerdì 12 ottobre, alle 19:00, quindi, è iniziato il momento più atteso, con l’inizio del primo giorno della manifestazione, con la suggestiva tappa notturna.
La ripetizione delle tappe “Le Tane” e “San Marino” ha preso una pausa con il raggruppamento scenografico nel centro storico di San Marino.
A chiudere il Day One tra i “new entry” Heritage, le splendide vetture originali in livrea vintage con alcuni campioni “vintage” al volante – solo per l’ufficio del registro – è il driver trentino Sandro Giacomelli, con Orian alle note, a bordo di un La Fiat 131 Abarth del 1977, che precedette Stefano Avandero, con Salin, su una bellissima Lancia Stratos del 1975 ex Darniche e la coppia Battiato-Battiato, sulla Lancia Fulvia Hf del 1972, tornò sul podio come con Amilcare Ballestrieri in passato.
Nella categoria storica, solo otto decimi di secondo separano il leader provvisorio Marco Superti, con Brunetti (Porsche Carrera RS 1972) dall’altra Porsche 911 SC del 1978 del pilota sammarinese Giuliano Calzolari che torna in gran parte alle gare dopo l’incidente dell’anno scorso in Finlandia , qui con Ercolani alle note, mentre chiudendo il podio c’era l’altro veloce pilota locale Stefano Rosati, con Toccaceli, su Talbot Lotus.
Come facile da prevedere, Thierry Neuville, con Gilsoul, controlla la WRC con la Huyndai i20 Coupe WRC, davanti al suo compagno di squadra Andreas Mikkelsen, con Jaeger, al volante di una i20 Coupè del team HMI 2016. Terzo in classifica ma primo dei “piloti umani” nella categoria “Il Valli”, con Cirillo, che completa sul podio un trio di WRC coreani.
Tra i “Miti”, Simone Romagna, con Addondi, e la Lancia Delta 16 V nei colori Martini Racing, guidano la categoria, davanti alla Subaru Impreza 555 di Boroli-Vercelli e alla Ford Escort Cosworth del campione americano Ken Block, con Gelsomino alle note.
GLI EVENTI NELL’ARENA DI RALLYLEGEND: MOMENTI DI GRANDI INCONTRI
Preceduti dall’affollata sessione di autografi con Miki Biasion presso lo stand Eberhard & Co, gli incontri previsti con i grandi campioni sono iniziati ieri, venerdì 11.
Molte persone alla Rallylegend Arena, situata all’interno del Villaggio, alla presentazione del libro di Sergio Remondino e Giorgio Leonetti “Innamorato dei raduni – dal team Brunik alle Tre Gazzelle – storie speciali”, cui hanno partecipato, oltre al autori, Miki Biasion, ospite d’onore, Pierfelice Filippi, dal titolo pilota delle squadre descritte nel libro, Guido Venerus, direttore sportivo dell’epoca. Un libro che è storia, attraverso tante storie di una partnership che è diventata negli anni ’70 e ’80 uno dei più importanti scenari italiani ed europei. Seguirono racconti avvincenti, momenti di ilarità, con le battute tra i personaggi sul palco, la calda partecipazione del pubblico, prima del gioioso “assalto” finale per gli autografi. Quello che è successo subito dopo, sempre nella Rallylegend Arena, l’incontro e il saluto “Legend Company”, con alcuni grandi protagonisti del Rallylegend 2019 come Thierry Neuville, Andreas Mikkelsen, Ken Block, Gigi Galli, Craig Breen, Miki Biasion, Jean Claude Andruet , Mattias Ekstrom, Gustavo Trelles, alla fine disponibili per autografi, foto e interviste con i fan.
17 RALLYLEGEND 2019: CONTATTI

Rallylegend Segretariat: mob. (+39) 339.5478180
tel. (+378) 0549.909053
Web Site : www.rallylegend.com e-mail: info@rallylegend.com e-mail: info@fams.sm
Social Area:
Facebook: https://www.facebook.com/officialrallylegend/?ref=hl
Twitter: https://twitter.com/rallylegend
Instagram: https://www.instagram.com/rallylegendofficial/
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCnFn4qD2nYj-lNsbcxEyl2A

  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com