
nella foto: Andrea Ranocchia
Un’estate fa non c’era che l’Inter. Un’estate dopo c’è un mondo oltre l’Inter. Andrea Ranocchia è passato nell’arco di dodici mesi da titolare e capitano nerazzurro a panchinaro della nuova creatura manciniana. La trasformazione non fa bene allo spirito, soprattutto se hai rinnovato il contratto fino al 2019 non più tardi di due mesi fa.
Segnali di cambiamento erano arrivati in tempi non sospetti. Il primo acquisto proprio in quella posizione è arrivato addirittura nel gennaio scorso. Murillo. Poi, a mercato estivo iniziato, ecco Miranda. Con l’inizio delle amichevoli estive poi la fascia da capitano gli è stata sfilata e consegnata a Juan Jesus mentre alla prima di campionato è toccata a Icardi (il vice era Medel).
MILAN — MILAN Adesso però il mercato regala prospettive diverse all’ex capitano nerazzurro. Perché ci sarebbero stati sondaggi da parte di Milan e Valencia. I primi hanno sondato un’eventuale disponibilità di Ranocchia per capire se sarebbe stato il caso di allacciare il discorso poi con il d.g. Marco Fassone e il d.s. Piero Ausilio. Idealmente nell’affare sarebbe potuto rientrare Matri. All’Inter può servire un attaccante di scorta, al Milan potrebbe servire un centrale in più. Ma il fiore non è sbocciato e così nell’arco di un pomeriggio è rimasta un’idea di lavoro sul tavolo.
Fonte: LA GAZZETTA DELLO SPORT