Ravenna, arrestato un 29enne per stalking e violenza sessuale sulla ex. Ora è ai domiciliari

Un grave caso di stalking e violenza sessuale ha visto protagonista un uomo di 29 anni residente ad Alfonsine, arrestato domenica scorsa dai Carabinieri della locale stazione. La misura cautelare è scattata a seguito di un’ordinanza emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari di Ravenna, dopo una lunga e dettagliata indagine avviata alla fine del 2024 in seguito alla denuncia della vittima.

Le indagini, condotte con estrema precisione dai militari, hanno confermato quanto denunciato dalla donna, che ha raccontato un rapporto tormentato iniziato nel 2023 sul luogo di lavoro. La relazione si era interrotta a causa dell’atteggiamento oppressivo e violento del 29enne, che però non si è mai fermato, continuando a perseguitare e minacciare la ex anche dopo la separazione.

La situazione si è aggravata ulteriormente con episodi di violenza sessuale imposta, che hanno costretto la vittima a cambiare domicilio per sottrarsi alle pressioni e alle minacce, estese anche ai suoi familiari e persone vicine.

Il Pubblico Ministero ha evidenziato la pericolosità sociale dell’indagato e le esigenze cautelari, ottenendo dal Giudice la misura degli arresti domiciliari. All’uomo è stato inoltre vietato ogni contatto con persone al di fuori del suo nucleo familiare convivente, per tutelare la sicurezza della vittima e dei suoi cari.

Le autorità continuano a monitorare la situazione con attenzione, ribadendo l’impegno a contrastare fenomeni di violenza di genere e garantire protezione a chi denuncia.