È finita nel pomeriggio di ieri, lunedì 4 agosto, la latitanza di un cittadino albanese destinatario di un ordine di carcerazione per reati legati agli stupefacenti. L’uomo, condannato a 4 anni e 8 mesi di reclusione, è stato rintracciato e arrestato dalla Polizia di Stato di Ravenna insieme alla sua compagna, anch’essa finita in manette. Nell’abitazione della coppia, gli agenti hanno sequestrato un ingente quantitativo di cocaina, un’arma da fuoco rubata, munizioni e denaro contante.
L’operazione è stata condotta dalla Squadra Mobile nell’ambito del progetto nazionale “Wanted 2025”, promosso dal Servizio Centrale Operativo per la cattura di soggetti criminali di elevato spessore e realizzato in sinergia con autorità di polizia anche internazionali.
Le indagini condotte nei giorni scorsi hanno consentito agli investigatori di localizzare il latitante – irreperibile dal luglio 2024 – in una zona del forese ravennate. Durante il blitz, l’uomo è stato trovato in compagnia della compagna: entrambi detenevano alcune dosi di cocaina confezionate sottovuoto e un coltello a serramanico.
L’approfondimento delle perquisizioni, estese anche all’appartamento utilizzato dai due, ha portato al rinvenimento di circa 3,3 chilogrammi di cocaina, un revolver calibro .357 Magnum risultato rubato nel 2022 a Pisa, munizioni compatibili con l’arma e una somma di denaro contante.
Entrambi sono stati arrestati con le accuse di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e detenzione illegale di arma da fuoco e trasferiti presso il carcere di Forlì.
L’operazione, evidenzia la Polizia, si inserisce in una strategia investigativa ad ampio raggio “per garantire una risposta efficace alla criminalità organizzata e al traffico di stupefacenti, colpendo soggetti latitanti e pericolosi”, nell’ambito della campagna “Wanted 2025”.