Attraversa le strisce pedonali e viene investito. Ferito un 78enne di Faenza, centrato sulle ‘zebre’ in via Gian Battista Gatti, tra la rotonda del cavalcaferrovia e la scuola Martiri di Cefalonia. L’anziano è stato travolto ieri mattina sulle 10.35 – per cause in corso di accertamento da parte della polizia municipale – da un 69enne al volante di un furgoncino che stava procedendo da Russi verso il centro della città.
Secondo il racconto che il conducente del furgone ha reso alla municipale l’anziano sembrava essersi accorto dell’arrivo del furgone, poi però quando il mezzo commerciale è arrivato sulle strisce avrebbe iniziato ad attraversare la strada senza dare il tempo al conducente di arrestarsi. Una versione che andrà verificata.
Scattato l’allarme, sul posto sono arrivati i mezzi di Romagna soccorso il cui personale, resosi conto della situazione, ha deciso di trasportare il 78enne al Trauma Center dell’ospedale Bufalini di Cesena.
E’ un nuovo incidente che coinvolge un pedone, un mese dopo quello avvenuto in viale Marconi e costato la vita a un tunisino che stava attraversando la strada. E’ un problema che, come evidenziato dai dati dell’infortunistica presentati nelle scorse settimane dal comandante della municipale Paolo Ravaioli è sempre più evidente e preoccupante. Il Resto del Carlino
