• Screenshot
  • Ravenna. Controlli della Polizia Locale per prevenire degrado e spaccio in zona stazione

    SANZIONI PER OLTRE 1.700 EURO PER UBRIACHEZZA E CONSUMO DI  ALCOLICI E DROGA. SEQUESTRATI DUE SPINELLI E SEGNALATI DUE  TOSSICODIPENDENTI AL PREFETTO.  

    Su 21 persone controllate, 10 sono state multate e in 2 casi è  stato impartito l’“Ordine di allontanamento”. Sono questi i risultati del servizio  straordinario svolto dalla Polizia locale di Ravenna nell’area dei Giardini Speyer e zone  limitrofe, in orario serale. Tra i destinatari dei controlli è stato trovato anche un minore, di  17 anni, sorpreso mentre fumava uno spinello nei pressi del Liceo Classico. Il ragazzo,  straniero, regolare sul territorio, è risultato essere gravato da numerosi precedenti di  polizia nonché destinatario del divieto di accedere in luoghi in cui si svolgono  manifestazioni sportive (DASPO). Conclusi gli accertamenti, il giovane è stato affidato ad  un operatore della struttura presso la quale è alloggiato.  

    Altri 6 soggetti (di nazionalità senegalese, algerina, russa, ungherese ed italiana) sono stati  sanzionati ai sensi del Regolamento di Polizia Urbana, per consumo di bevande alcoliche  che erano state travasate in contenitori di bevande analcoliche per tentare di eludere il  controllo. In 2 casi è scattata la segnalazione amministrativa in Prefettura, quali assuntori  di sostanze stupefacenti, a carico di cittadini stranieri (uno dei quali il suddetto  minorenne), ulteriormente sanzionati anche ai sensi del Regolamento. In via Carducci e  Piazza Anita Garibaldi, veniva inoltre contestata l’“ubriachezza manifesta” a 2 persone, un  uomo italiano e una donna straniera, intenti, anch’essi, a bere alcolici in violazione alla  normativa.  

    Il servizio, finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e a scongiurare  situazioni di degrado, potenzialmente pericolose per la sicurezza pubblica, proseguirà  nelle prossime settimane.