Ravenna, festa a San Pietro in Campiano per i 100 anni di Elvira. Schiano: “Incarna i valori della nostra comunità”

Un secolo di vita speso tra i campi, la famiglia e un instancabile spirito di sacrificio. Festa grande nei giorni scorsi a San Pietro in Campiano per Elvira Agostini, che ha tagliato il traguardo dei 100 anni circondata dall’affetto di figlie, sorelle, nipoti e pronipoti. A portarle gli auguri dell’intera città è stato l’assessore Giancarlo Schiano, che ha voluto omaggiare una testimone preziosa della storia ravennate.

A darne notizia, in una nota diffusa dal Comune di Ravenna, è lo stesso assessorato, che ha descritto la signora Elvira come un simbolo di dedizione e resilienza. Nata e cresciuta in una famiglia contadina, ha dedicato gran parte della sua esistenza al duro lavoro della terra, contribuendo con impegno alla crescita della sua famiglia e della comunità. Alla festa erano presenti le due figlie, le due sorelle e una folla di parenti e amici che la accompagnano quotidianamente.

“La storia della signora Elvira è la storia di una generazione che ha conosciuto sacrificio, lavoro e resilienza, capace di affrontare le sfide della vita con determinazione e gentilezza”, ha dichiarato l’assessore Schiano. “Il suo esempio ci ricorda quanto la nostra comunità sia radicata in valori solidi e condivisi”.

Un traguardo personale che diventa così il simbolo di un’intera collettività. “Ravenna è una città longeva, in cui le relazioni umane restano al centro della nostra identità”, ha proseguito Schiano. “A nome della nostra comunità ringrazio la signora Elvira per la testimonianza di vita che continua ad offrire e le porgo i più affettuosi auguri per questo importante traguardo”.