Ravenna, l’unione civile delle giovanissime Alessia e Ilaria

Hanno fatto tutto a dovere, con abito bianco, smoking, bouquet e tutto quello che richiede un matrimonio tradizionale. Dimostrando, nonostante la giovanissima età, di avere le idee chiare e di non temere i pregiudizi. Alessia Lavatura e Ilaria Venzi, rispettivamente 21 e 22 anni, si sono ‘sposate’ ieri mattina a Palazzo Merlato. Insieme a loro parenti e amici, in tutto una cinquantina di persone. A celebrare l’unione civile è stata l’assessora Valentina Morigi.

La prima ad arrivare è stata Ilaria. Emozionata, bella e impaziente, come da copione. Indossava uno smoking lucido scuro che, fino all’arrivo di Alessia, è rimasto coperto da una giacca grigia. Ha intrattenuto gli ospiti guardandosi in giro, aspettando di vedere, da un momento all’altro, l’auto con all’interno la sua compagna. E infatti dopo il canonico ritardo a cui la sposa non può rinunciare, ecco arrivare l’auto addobbata con un grande fiocco di tulle.

Ad annunciarla un veloce ma deciso colpo di clacson. Alessia si è presentata con un abito di tulle bianco bordato di nero e con una piccola coroncina tra i capelli. Per proteggersi dal freddo indossava un giubbotto corto di pelle nera con un candido collo di pelliccia. Raggiante si è diretta verso Ilaria, salutando amici e parenti lungo il tragitto. Poi un bacio alla sua futura sposa prima di raggiungere lo scalone di Palazzo Merlato. Il Resto del Carlino