Cronaca. Ravenna, rissa violenta in centro nella notte: bottiglie rotte e un ferito fuggito prima dell’arrivo dei carabinieri

Momenti di tensione nel cuore di Ravenna nella notte tra domenica e lunedì, quando una lite scoppiata per motivi ancora da chiarire è degenerata in una violenta rissa con lanci di bottiglie e colpi al volto. L’episodio si è verificato poco dopo la mezzanotte tra via Guidone e via Ricci, costringendo i residenti a chiamare i carabinieri.

Foto d’archivio

Secondo le prime ricostruzioni, un gruppo di quattro o cinque persone, probabilmente di origine straniera, avrebbe iniziato a discutere animatamente in mezzo alla strada. Ben presto gli insulti si sono trasformati in spintoni, calci e pugni. Durante la colluttazione uno dei partecipanti avrebbe afferrato una bottiglia di vetro e l’avrebbe scagliata contro i rivali, colpendo un uomo che è caduto a terra rimanendo immobile per alcuni minuti. L’uomo si sarebbe poi rialzato e allontanato prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.

Alcuni passanti, preoccupati per la violenza della scena, hanno subito allertato i carabinieri. Quando la pattuglia è giunta sul posto, però, i protagonisti della lite si erano già dileguati.

Nella mattinata di ieri, a terra erano ancora visibili i segni della rissa: cocci di bottiglie infrante e chiazze di sangue lungo la strada, testimonianza di una notte di violenza inspiegabile nel centro cittadino.

Le indagini dei militari sono in corso per identificare i responsabili e chiarire le cause dell’episodio.