Ravenna, San Zaccaria, perde il controllo dello scooter e si schianta: 36enne gravissimo trasportato al Bufalini

È ricoverato in condizioni critiche all’ospedale “Bufalini” di Cesena un uomo di 36 anni, vittima di un grave incidente stradale avvenuto questa mattina sulla via Dismano, nel territorio di Ravenna. L’uomo ha perso il controllo del suo scooter, finendo rovinosamente a terra dopo un violento impatto.

L’incidente si è verificato poco dopo le 7:10 all’altezza del civico 448, in località San Zaccaria. Secondo una prima ricostruzione, il 36enne stava viaggiando in direzione di Ravenna quando, per cause ancora in fase di accertamento, il suo scooter ha sbandato. Il mezzo ha urtato con violenza il cordolo della pista ciclabile adiacente alla carreggiata.

L’impatto è stato tale da spaccare il cerchione della ruota anteriore, provocando l’immediata caduta del conducente. L’uomo è stato sbalzato sulla pista ciclabile e la sua corsa si è fermata solo contro un palo di un vicino distributore di benzina.

I soccorsi, giunti tempestivamente sul posto, hanno prestato le prime cure al ferito e lo hanno trasportato in codice di massima gravità al trauma center dell’ospedale di Cesena. Gli agenti della Polizia Locale di Ravenna hanno eseguito i rilievi per determinare l’esatta dinamica dell’accaduto e accertare le responsabilità.