REFERENDUM CONTRO L’ACCORDO DI ASSOCIAZIONE. Si inizia! Su Facebook la pagina di SAN MARINO CAPIFAMIGLIA

Nel pomeriggio di ieri ha fatto la sua comparsa sui social una nuova pagina intitolata SAN MARINO CAPIFAMIGLIA. Secondo le informazioni in nostro possesso, si tratterebbe di un gruppo di cittadini contrari all’accordo di associazione con l’Unione Europea, intenzionati a promuovere un referendum consultivo per dare voce alla popolazione su questo delicato tema.

Di seguito riportiamo il contenuto della pagina Facebook, visibile al seguente link:

https://www.facebook.com/profile.php?id=61578632157515

Ecco il testo pubblicato:

”Comitato per il Referendum Consultivo sull’accordo di associazione di San Marino all’Unione Europea
Perché è importante che tutta la popolazione possa esprimersi sull’accordo di associazione all’Unione Europea
Presentazione:
Il Comitato “i CapiFamiglia” per il Referendum si rivolge a tutti i cittadini che desiderano esprimersi sull’accordo di associazione di San Marino all’Unione Europea. Riteniamo che sia giunto il momento di discutere apertamente durante una campagna referendaria i pro e i contro di questa associazione e di dare ai cittadini la possibilità di esprimere la loro opinione attraverso un referendum.
I Motivi:
– Sovranità nazionale: L’UE impone numerose restrizioni legislative che limitano la nostra sovranità decisionale.
– Politiche economiche: Le politiche economiche dell’UE possono non sempre rispecchiare le esigenze specifiche del nostro Paese.
– Politiche Estere: Le politiche Estere dell’UE sono quanto più lontane dal pensiero della popolazione che da sempre è rimasta neutrale e contraria alle guerre.
Obiettivi del Comitato:
– Promuovere il dibattito: Creare un confronto aperto e rispettoso tra diverse opinioni sulla partecipazione di San Marino all’UE.
– Informare i cittadini: Fornire informazioni accurate e dettagliate sui benefici e gli svantaggi veri dell’adesione all’UE.
– Raccogliere firme: Sostenere la raccolta di firme necessarie per indire un referendum che chieda ai cittadini se desiderano che San Marino firmi l’accordo di associazione all’Unione Europea.
Come puoi sostenere la nostra causa:
– Firma la petizione: Aggiungi la tua voce a quelle di chi crede nell’importanza di un referendum sull’UE.
– Partecipa agli eventi: Unisciti a noi per discutere e approfondire le tematiche relative all’UE.
– Diffondi il messaggio: Condividi le informazioni sui social media e con la tua rete di contatti.
Il Comitato “i CapiFamiglia” per il Referendum ti invita a unirti a noi in questo percorso di riflessione e azione. Insieme, possiamo dare voce alle preoccupazioni dei cittadini e plasmare il futuro del nostro Paese.”