• Screenshot
  • REGGIO EMILIA. BASSI (FORZA ITALIA) “GARANTIRE LA SICUREZZA DEI CITTADINI”

    (s.occhiuto) Ringraziamo l’Avv. Claudio Bassi per avere scelto la nostra testata giornalistica online per illustrare ai cittadini la sua posizione sul tema della sicurezza.

    Il verificarsi di altri gravissimi fatti di criminalità avvenuti nella nostra Città nella giornata di ieri, non può più essere tollerato. Le parole espresse dall’Assessore alla Sicurezza nella scorsa seduta di Commissione vengono, come sempre, smentite dai fatti. E’ necessario intervenire concretamente e duramente: i nostri Cittadini sono esasperati e lo hanno pure manifestato nella seduta  della  Commissione Comunale sulla  Sicurezza. Siamo stanchi di slogan, di  tolleranza  e di  buonismo: esigiamo immediati fatti concreti.

    Chiedo l’immediata presenza della Polizia Municipale di prossimità nei quartieri di Rosta Nuova, Villa  Ospizio e  Stazione: ciò  potrebbe  essere l’immediata risposta alle più che legittime richieste dei Reggiani.Siamo stanchi di  questi  fatti di criminalità: scippi, rapine, furti in appartamenti, furti in cantine, furti  di  biciclette;  siamo stanchi di  vedere la domenica pomeriggio-sera sotto i portici di  San Pietro venditori abusi di merce contraffatta come pure nelle giornate di mercato in Via San Carlo: borse, scarpe, giacconi.

    Se l’Assessore  preposto non è in  grado  di risolvere la gravissima situazione venutasi a creare in Città o nutre timore nell’adottare decise soluzioni, lasci il posto a qualcun altro. A nulla rilevano prese di posizione di  qualche Consigliere di maggioranza attribuendo ad altri la responsabilità di questi gravissimi fatti.

    L’Amministrazione Comunale deve fare  la  sua  decisa  e concreta parte, atteso che la Polizia Municipale può contare su ben 155 valenti Uomini in uniforme. Tuttò ciò anche alla luce del motto dell’esimio  Comandante della  Polizia  Municipale “Per la gente e fra la gente”.

    Ed il Signor Sindaco, che nelle sedute del Consiglio Comunale è spesso latitante, non ha valutato la possibilità  di  richiedere al Ministero  della  Difesa, nell’ambito dell’operazione “Strade Sicure”, la presenza di Militari dell’Esercito, qualificati come Agenti di Pubblica Sicurezza, per una concreta opera  di  prevenzione della criminalità, nei quartieri più caldi della Città quali quello della Stazione Ferroviaria? Attendiamo  immediate e concrete  risposte  per stroncare  alla radice questi numerosi fenomeni di criminalità!

    Avv. Claudio Bassi consigliere comunale Forza Italia