REGGIO EMILIA. FANTUZZI SU PD, SINISTRA, ACQUA E DINTORNI

Dalla pagina facebook di Francesco Fantuzzi

Cosa dicono ora gli scissionisti Pd del Conad Luxemburg e dell’acqua pubblica? E’ arrivata la scissione anche nel Pd reggiano, coinvolgendo figure importanti e autorevoli del partito.

In particolare, l’Assessore Tutino ha lamentato pubblicamente in un video la storica scarsa attenzione ai temi ambientali e ai beni comuni, tra cui la qualità dell’aria, la mobilità e la mancata ripubblicizzazione del servizio idrico. Come voterebbero ora gli scissionisti sul Conad Luxemburg e sull’acqua? Sono disponibili a dar seguito realmente ai loro intendimenti?

La creazione di un gruppo autonomo in Consiglio Comunale potrebbe cambiare fin da subito gli equilibri e aprire spazi di fattibilità alle battaglie che Mirko Tutino ha dichiarato di voler condurre con maggiori risultati di quelli che finora gli sono stati consentiti all’interno del PD renziano.

Ebbene, è il momento di dimostrarlo. Scissionisti, siate coerenti con voi stessi, e vi sosterremo. Riaprite un serio dibattito sullo sciagurato progetto del Conad di Via Luxemburg, le cui conseguenze ambientali saranno drammatiche, e sul deludentissimo progetto della società mista per la gestione del servizio idrico, un autentico spregio alla volontà referendaria. Fermare il consumo di suolo e ripubblicizzare l’acqua si può, ora.