REGGIO EMILIA. NOTTE CON IL PAZZO SULLA TANGENZIALE

Una notte da incubo cinematografico con un pazzo sulla tangenziale Nord di Reggio. Un’automobilista fuori controllo ha provocato incidenti a catena, è fuggito senza prestare soccorso, ma al termine dell’inseguimento è stato bloccato dalle forze dell’ordine convenute in massa.

Questa la cronaca di una situazione veramente particolare caratterizzata dall’azione dell’automobilista impazzito. Erano circa le ore 3 del 23 marzo, ossia stanotte. Ha iniziato percorrendo contromano la tangenziale Nord, poi si è schiantato con un’altra vettura, non ha soccorso il conducente del veicolo rimasto incastrato tra le lamiere, ha proseguito la folle corsa fino ad essere bloccato da pattuglie della polizia municipale, dei carabinieri, della polizia allo svincolo di San Maurizio.

L’uomo è stato denunciato per omissione di soccorso e sanzionato con il ritiro della patente per la condotta su strada che ha provocato danni a persone e strutture. Ricoverato all’Arcispedale Santa Maria Nuova con traumi e lesioni la vittima dello schianto. La tangenziale è rimasta chiusa per alcune ore a causa delle operazioni di rimozione e pulitura. Qualche rallentamento pertanto ad inizio della mattinata.

Salvatore Occhiuto