Ennesima violenza gratuita di un uomo contro le donne. Anzi un marito e padre che ha bastonato figlia e moglie. Un futile motivo alla base di un gesto inaudito e ingiustificabile. La ragazza 17enne aveva disegnato un cuore sul muro della sua camera.
Un atto forse ritenuto indecente e peccaminoso dal genitore che ha scatenato la sua rabbia sui familiari. Spettatori della situazione anche i figli più piccoli. Uno di questi ha chiamato i carabinieri che hanno arrestato l’uomo con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.
Sequestrata l’arma utilizzata un bastone di 68 cm e con un diametro di 6 cm. Dopo l’interrogatorio in caserma, il padre è stato trasferito in carcere. Madre e figlia ricoverate invece all’Arcispedale Santa Maria Nuova e poi dimesse nel pomeriggio con una prognosi di 5 giorni ciascuna.
Salvatore Occhiuto