REGGIO EMILIA. VINCI (LEGA NORD) “INADEGUATA LA SICUREZZA DEL CONCERTO DI VASCO A MODENA”

Dalla pagina facebook di Gianluca Vinci, Segretario della Lega Nord Emilia.

Mancano orami pochi mesi al concerto-evento di Vasco Rossi al parco Ferrari. A gennaio l’amministrazione ha dichiarato di essere pronta ad accogliere 200 mila persone, ma di pronto pare che ci sia ben poco, soprattutto per quanto riguarda la sicurezza di tutti i fans che affolleranno il parco.

La tutela dei presenti, in questi eventi, dovrebbe essere da sempre il tema principale, non si può sbagliare una virgola, soprattutto se si considerano gli ultimi episodi di terrorismo e che il sindaco Muzzarelli non riesce nemmeno a debellare la microcriminalità presente in città. Alla luce dei fatti continui di microcriminalità e terrorismo internazionale, ritengo che l’organico delle forze dell’ordine messe in campo siano completamente inadeguate per i fenomeni che stiamo vivendo attualmente.

Questa riflessione ci porta a pensare legittimamente se il sindaco Muzzarelli sia adeguato per le criticità che stiamo vivendo. Secondo la classifica del Sole 24 Ore sulle province “criminali”, cioè più pericolose, d’Italia, Modena si trova al 18esimo posto su 93 province. Non esattamente una risultato di cui andare fieri. Rimango quindi estremamente preoccupato di come verrà gestita la sicurezza nel prossimo maxi evento previsto.