Regionali, centrodestra a valanga in Lombardia e Lazio | La diretta

Chiusa la due giorni di votazioni per il rinnovo dei Consiglio regionali in Lombardia e Lazio. Urne aperte domenica e lunedì ma affluenza in calo rispetto alla tornata elettorale precedente. L’affluenza parziale nel Lazio si attesta apoco meno del 49% alla chiusura delle urne mentre in Lombardia il dato parziale si attesta al 41% circa. Nel Lazio, a contendersi la vittoria ci sono ?Alessio D’Amato per il Partito democratico, Francesco Rocca per la coalizione di centrodestra e ?Donatella Bianchi per il Movimento 5 stelle. In Lombardia, invece, i candidati sono Attilio Fontana per la coalizione di centrodestra, Letizia Moratti per il Terzo polo e Pierfrancesco Majorino per il ticket Pd-M5s.

Lombardia

Gli exit-poll delle 15 di Opinio Italia per la Rai nella corsa per Palazzo Lombardia vedono Attilio Fontana nettamente in vantaggio, con una forbice compresa tra il 49,5 e il 53,5 percento. Pierfrancesco Majorino è atteso in una forbice compresa tra il 33 e il 37 percento. Letizia Moratti, invece, è data in una forbice tra il 9.5 e il 13.5 percento.

Lazio

Anche nel Lazio, secondo gli stessi exit-poll, il centrodestra con Francesco Rocca è nettamente in vantaggio con una forbice compresa tra il 50.5 e il 54.5 percento. Alessio D’Amato, invece, è dato in una forbice tra il 30 e il 34 percento. Donatella Bianchi è data in una forbice tra il 10.5 e il 14.5 percento.


Fonte originale: Leggi ora la fonte