Regione. Aggiornamento terremoto

Le verifiche proseguiranno per l’intera giornata, con sei squadre di tecnici in azione nelle province di Forlì-Cesena e Ravenna, ma al momento non si registra nessun danno significativo a cose o persone.
Le maggiori criticità sono a Tredozio (FC): qui risulta al momento inagibile il Municipio per la presenza di crepe e solo dopo i sopralluoghi tecnici si deciderà sulla riapertura.
Il Comune ha segnalato che molte strutture sono danneggiate e che, in via precauzionale, si sta evacuando parte di una casa di riposo per anziani.
Scuole chiuse, mentre al Palasport sono state allestite 100 brandine per chi vuole passare la giornata e la notte fuori casa, con l’allestimento di una cucina a disposizione per ogni necessità.
Anche nelle frazioni di Portico e San Benedetto due palazzine sono state evacuate, altre tre a Rocca San Casciano.
Scuole di ogni ordine e grado chiuse in via precauzionale anche nei comuni di Brisighella e Riolo Terme (nel ravennate) e di Tredozio, Modigliana, Portico e San Benedetto, Dovadola, Rocca San Casciano, Castrocaro Terme e Terra del Sole (nella provincia di Forlì-Cesena).
Il sistema regionale di Protezione civile si è subito attivato e continuiamo a rimanere in contatto con tutti i sindaci dei comuni coinvolti.
Centro Meteo Emilia Romagna
  • Le proposte di Reggini Auto