Regione. “L’Emilia Romagna non rischia la zona gialla”

L’Emilia-Romagna è ‘al 77,4% dei vaccinati con una dose sola e al 66% con due dosi. Con le prenotazioni fino a metà settembre dovremmo arrivare all’80% con la prima dose. Queste 200.000 persone prenotate cercheremo di anticiparle il più possibile, per rendere meno fertile il terreno per il virus’.

L’Emilia-Romagna  non corre il rischio di passare in fascia gialla: Donini lo assicura. “Non abbiamo ad oggi il rischio di passare di fascia perché siamo al 5% di posti letto occupati in terapia intensiva e negli altri reparti Covid, quindi rispettivamente a metà e a un terzo rispetto al livello di guardia”.

Con l’aumento di ricoveri in queste settimane, in sostanza, “stiamo assistendo al flusso di ospedalizzazione dei tanti casi che abbiamo avuto nei giorni passati”, sottolinea l’assessore.