Regions’ Cup: NAT San Marino inserita con Serbia, Slovenia e Moldova

Si è aperto questo pomeriggio a Nyon (Svizzera) il nuovo capitolo della UEFA Regions’ Cup. Si sono infatti svolti al quartier generale di UEFA i sorteggi relativi all’edizione 2026/27. Ad effettuare il tutto ci ha pensato Bjorn Vassallo, Presidente della Commissione Calcio Giovanile e Dilettantistico UEFA, assieme a Karol Losin, capitano della formazione spagnola di Aragon che la scorsa estate ha alzato il trofeo nella finale contro la Polonia giocata proprio sul Titano allo Stadio di Acquaviva. È stato inoltre rilasciato, nella giornata di oggi, un documentario sulla fase finale della competizione tenutasi a San Marino e visibile a tutti su UEFA.tv.

La procedura del sorteggio prevedeva il pescaggio di una squadra per ognuna delle quattro fasce, con la NAT San Marino in fascia B (12° posto nel ranking, alla pari con l’Italia).

Il sorteggio ha poi decretato che la formazione biancazzurra – allenata dal CT Luigi Bizzotto – è stata inserita nel gruppo 2 del Turno Intermedio con Serbia, Slovenia e Moldova. Restano ancora da decidere la sede del mini-torneo e le date delle partite.

FSGC | Ufficio Stampa