Relazione Comm. d’Inchiesta Banca Cis, Buriani #2: ”Con il dottor Daniele Guidi io non ho alcun rapporto di familiarità di vicinanza di frequentazione. Con la Lazzari e Grandoni solo rapporti professionali

Dalla Commissione d’Inchiesta su Banca Cis, deposizione di Alberto Buriani – 11 agosto 2020

 

COMMISSARIO: Quali sono stati invece io sono i suoi reparti i suoi rapporti con Stefania Lazzari, Daniele Guidi e Marino Grandoni?

”Io con Marino Grandoni non ho avuto alcun rapporto. Ho solo acquistato un appartamento, quindi ho un rapporto che si può avere con un venditore di un immobile. 

Daniele Guidi l’ho conosciuto perché era un funzionario dell’Ispettorato Credito e Valute e con lui ho avuto un rapporto professionale nella trattazione del fascicolo Telecom Serbia. Il dottor Daniele Guidi fu un ottimo collaboratore e mi aiutò, nonostante la esiguità degli strumenti investigativi, ad avere ogni rapporto informativo anche attraverso la collaborazione di Banca d’Italia e delle autorità centrali vigilanza bancaria di tutti i paesi europei. Con il dottor Daniele Guidi io non ho alcun rapporto di familiarità di vicinanza di frequentazione.  

Quanto invece la dottoressa Stefania Lazzari, su questo se la Commissione vuole ci sono procedimenti penali iscritti in tribunale, e lo dico con veramente la ritrosia di un funzionario pubblico che si trova ogni volta a dover rispondere non del proprio operato professionale ma della propria vita privata, comunque è la mia commercialista che frequento da anni come ho frequentato da anni la famiglia Lazzari, e non la famiglia Guidi, che è la famiglia di provenienza di Stefania Lazzari. Ho un un rapporto di conoscenza e di frequentazione dei genitori di Stefania Lazzari, sono persone semplici. Ad un evento importante per loro hanno ritenuto di rendimi partecipe, ricordo che la signora Carla Lazzari è stata nominata ministro dell’eucarestia, fatto spirituale di un certo rilievo soprattutto per i protagonisti. Io ho partecipato alla cerimonia dove erano presenti i familiari, ho partecipato individualmente ed ero seduto a parte. Ero stato invitato dalla signora Lazzari ed ho partecipato ad un evento che riguardava lei e ovviamente anche i familiari ok? La dottoressa Lazzari è il mio commercialista ed ho rapporti professionali quindi con la dottoressa Lazzari l’ultimo rapporto l’ho avuto con un suo collaboratore perché gli ho depositato della documentazione fiscale ai fini della dichiarazione dei redditi. ”

 

Rapporti professionali