Relazione sull’andamento bancario

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
  • Le proposte di Reggini Auto

  • La Banca Centrale di San Marino ha divulgato la nota mensile di settembre sull’andamento del sistema bancario sammarinese.

    Nei primi nove mesi dell’anno, nelle banche sammarinesi, la raccolta totale è scesa a 14,2 miliardi di euro: con una diminuzione di 411 milioni rispetto ad agosto.
    La raccolta diretta, su base trimestrale, è scesa di circa 6 punti percentuali rispetto al rilevamento precedente. Quella indiretta ha registrato una contrazione del 22,6% e su base annuale il trend è al -13,8% .
    Rispetto allo stesso periodo del 2007 la raccolta è scesa del 10% e gli impieghi sono diminuiti di 25,6 milioni di euro. Il patrimonio netto delle banche è cresciuto, nei primi nove mesi del 2008, di 53 milioni di euro, con un tasso di crescita del 6,1%, attestandosi a fine settembre ad 1,2 miliardi di euro.
    L’ammontare dei crediti in sofferenza è di 104,1 milioni di euro, in lieve ma costante aumento rispetto ai rilevamenti precedenti. Gli impieghi, a settembre, sono scesi a 4,7 miliardi di euro contro i circa 5 miliardi di agosto.

    fonte rtv