• Screenshot
  • Repubblica Futura ovvero predicare bene e razzolare male!! … di un lettore

    Riceviamo e pubblichiamo

     

    Predicare bene e razzolare male!!

    Questo potrebbe essere il vero slogan da attribuire ai vari partiti.

    Gli esponenti di RF ultimamente si arrabattano per denunciare l’asse Rete-DC e fanno di tutto per denigrarne gli esponenti…. Che siano permalosi per il fatto di essere stati esclusi da entrambi?!

    RF si spaccia per vergine e non manca di ricordare che Ciavatta e Santi di rete, così come la Tonnini, siano rinviati a giudizio.

    Renzi, però, evita di specificare i numeri che caratterizzano il Tribunale, quante pratiche, lo stato di avanzamento, quante indagini, rinvii a giudizio e soprattutto quante pratiche finite in prescrizione.

    Sarebbe molto interessante conoscere questi numeri per valutare se il Tribunale sia efficiente. Renzi tralascia anche di spiegare che i rinvii a giudizio non significa condanna, ci deve essere un processo giusto ed equo, ed anche in caso di condanna, ci devono essere i vari gradi di processo e/o i vari ricorsi alla sentenza.

    Quello che è palese è che in alcuni casi i rinvii a giudizio arrivano in tempi record mentre in altri casi , se va bene, dopo anni, sempre che non arrivi prima la prescrizione processuale o l’archiviazione.

    Le tempistiche sembrano molto variabili e indipendenti dalla data della pratica, come se venissero selezionate in funzione del cognome o del colore della pelle, pertanto viene da pensare male visto che si sente parlare sempre di più dell’influenza della politica sul tribunale.

    Si comprende che gli ex Segretari si affannino nel tirare fuori gli argomenti, dopo 3 anni di governo caratterizzati da totale incapacità ed incompetenza, come biasimarli!!

    Stando sul loro stesso piano, sembra che anche RF non sia del tutto vergine visto che in questi 3 anni ha piazzato in ogni dove della pa e non solo i suoi fedelissimi.

    (…)

    (la parte qui sopra è stata eliminata dal nostro direttore in quanto si fanno riferimento a casi specifici ndr)

    Sarebbe bene comunque che i vari candidati politici pensassero a raccontare cosa vogliono fare per i sammarinesi e per il Paese, con onestà intellettuale e correttezza, avendo ben presente che i sammarinesi non hanno l’anello al naso.

     

    Zorro, un lettore di Giornalesm