In data odierna, il Consiglio Direttivo della Banca Centrale della Repubblica di San Marino si e’ riunito per discutere la revoca del gradimento espressa dal Comitato per il Credito e Risparmio al Dott. Stefano Caringi, membro del Coordinamento della Vigilanza e responsabile del Dipartimento di Vigilanza della Banca Centrale.
Il Consiglio ha deliberato, con voto contrario del Presidente, di rimuovere il Dott. Caringi dagli incarichi in essere.
Il Presidente della Banca Centrale Biagio Bossone e il Presidente del Coordinamento della Vigilanza Luca Papi rilevano la gravita’ della decisione, che inficia l’autorevolezza dell’azione di vigilanza sul sistema finanziario sammarinese e incrina la credibilita’ della Banca Centrale.
Il Presidente Bossone e il Presidente Papi si riservano di valutare le proprie posizioni alla luce delle responsabilita’ istituzionali che rivestono e di rappresentare al piu’ presto le conseguenti decisioni agli organi competenti.
comunicato stampa Banca Centrale