“A DIALOGAR DI MUSICA” – DOMENICA 31 LUGLIO A SAN MARINO DI SCENA IL TRIO ECCENTRI

COMUNICATO STAMPA

 

“A DIALOGAR DI MUSICA” CON ROSSINI, PUCCINI, MORRICONE, PIAZZOLLA, ED ALTRI GRANDI PER ALBA SUL MONTE… IN CONCERTO

 

DOMENICA 31 LUGLIO A SAN MARINO DI SCENA IL TRIO ECCENTRICO

 

SAN MARINO, 29 luglio 2022 – Ancora un appuntamento con la grande musica da non perdere, per una ulteriore alba di emozioni ad Alba sul monte… in concerto. Domenica 31 luglio, ore 6, presso gli Orti dell’Arciprete, il Trio Eccentrico accompagnerà il sorgere del sole costruendo un “Dialogar di Musica” tra alcuni dei più grandi compositori di un passato più o meno remoto.

 

Un viaggio sulle ali del tempo e della musica, nel quale il sole sorgerà sulle note di Mozart (Nozze di Figaro) e Rossini (Barbiere di Siviglia), illuminerà le pendici del Monte Titano con Bizet (Carmen), Puccini (Boheme) e Mascagni (Cavalleria Rusticana), per riscaldare il pubblico con Morricone (The Mission), Piazzolla, Gershwin (Summertime), Duke Ellington (Caravan), e Chick Corea (Spain).

 

 

La XIV edizione di Alba sul Monte … in Concerto, organizzata dall’Associazione Musicale Camerata del Titano, gode del patrocinio della Segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura, L’Università e la Ricerca Scientifica, le Politiche Giovanili, la Segreteria di Stato per il Turismo, le Poste, la Cooperazione e l’Expo, il sostegno della Società Unione Mutuo Soccorso di San Marino e la San Marino Artist.

 

Ingresso €5,00, che comprende anche la colazione curata dalla Pasticceria Patrizia di San Marino.

 

INFO E PRENOTAZIONI (non obbligatoria ma consigliata): ASSOCIAZIONE MUSICALE CAMERATA DEL TITANO cell – 337 1008856 – [email protected]

 

L’Ufficio Stampa:

Annamaria Gradara

[email protected]

+ 39 349 1761753

 

Trio Eccentrico

Il Trio Eccentrico dal 2001 dà vita ad un progetto non strettamente “classico”, anzi esteticamente distante dalla corrente idea di trio da camera. Questa formazione è ormai divenuta una realtà consolidata nel panorama musicale nazionale ed internazionale esibendosi in prestigiose stagioni cameristiche. Si è inoltre distinto vincendo il primo premio assoluto al Concorso Musicale Internazionale Città di Vignola – Modena come miglior formazione da camera. Pur privilegiando lo studio e l’esecuzione di un repertorio basato su edizioni originali, il trio affronta con versatilità trascrizioni di vario genere. Va in questa direzione il tributo a Federico Fellini con il progetto “Racconto di Fellini”, presentato in prima assoluta il 28 agosto 2004 a Ravenna.

Attraverso un percorso artistico lungo ed articolato, i componenti del trio si sono via via cimentati in numerose ed ardite sperimentazioni con musicisti e non, di estrazioni artistiche eterogenee.

 

 

immagine_evidenza