Restyling del sito www.interni.segreteria.sm

La Segreteria di Stato per gli Affari Interni, in collaborazione con la società ISIS, ha ultimato il restyling grafico e strutturale del proprio sito web (www.interni.segreteria.sm), per potenziare l’ammodernamento tecnologico di cui è promotrice in tutta la Pubblica Amministrazione.

Il sito è riorganizzato nella struttura, nella grafica e nei contenuti; particolare rilievo viene dato ai progetti: sia quelli in corso – quali l’imponente Riforma della PA, la gestione documentale, il Bollettino Ufficiale on line, i progetti di legge in fase di adozione – sia quelli già realizzati. Questa sezione, proprio con l’obiettivo della trasparenza dell’attività istituzionale, contiene una descrizione dettagliata dei medesimi ed i conseguenti atti normativi, in lavorazione o già adottati.

Un’importante novità rispetto al passato è la creazione dell’“Area del cittadino”, vera e propria “guida” per l’utente che lo indirizza nel reperimento di informazioni utili, inerenti le materie seguite dalla Segreteria e dal Dipartimento Interni.

La consultazione dell’archivio delle delibere del Congresso di Stato può ora giovarsi delle potenzialità di un moderno motore di ricerca.

E’ stata inoltre adeguata la grafica del sito delle Elezioni (www.elezioni.sm ) che contiene tutte le informazioni riguardanti la materia elettorale.

Da oggi sono on line i nuovi siti e ci scusiamo fin d’ora se in questa prima fase dovessero emergere  eventuali problemi nel loro funzionamento. Informiamo inoltre che a causa della migrazione dei dati in essi contenuti, non sono ancora state inserite le delibere adottate nelle ultime sedute del Congresso di Stato. Sarà cura della Segreteria Esecutiva del Congresso di Stato, Ufficio preposto alla sua gestione, provvedere quanto prima all’aggiornamento di questa sezione.

Inoltre anticipiamo che sarà presto on line il sito, completamente nuovo, del Dipartimento Affari Interni, che conterrà informazioni sul Dipartimento stesso e sugli uffici ad esso facenti capo.